Better, faster,
logo

Chi siamo

L'azienda

Comer

Comer nasce nel 1978 grazie alle capacità imprenditoriali di Stefano Compagnoni che, dopo aver maturato una solida esperienza in una azienda di produzione stampi, decide di mettersi in proprio. Nel corso degli anni l’azienda ha goduto di una forte espansione, per cui ha visto il susseguirsi di vari siti produttivi fino ad arrivare alle due sedi attuali: San Colombano Certenoli, di proprietà Comer dal 1990 e attualmente specializzata nella produzione delle valvole, e Casarza Ligure, realizzata ex-novo da Comer nel 2004 e specializzata nella produzione dei raccordi, in particolare i grandi diametri. Nonostante la crescita,  la Comer resta di proprietà familiare amministrata tutt’oggi dal fondatore Stefano Compagnoni affiancato dal fratello Giorgio e dalla figlia Roberta.

Progettazione e fabbricazione stampi

Gli stampi utilizzati per la produzione dei vari articoli sono realizzati in proprio da Comer in uno speciale reparto interno. Fin dai primi anni di attività, Comer ha sviluppato e accresciuto il proprio know-how tecnico di progettazione e costruzione di stampi parallelamente alle competenze acquisite nell’attività di produzione. Grazie a questa lunga esperienza di progettazione e alla dotazione di strumentazioni e macchinari a controllo numerico che permettono l’utilizzo delle più recenti tecnologie CAD e CAM, Comer può rispondere con la massima velocità e flessibilità ad eventuali richieste del cliente in merito a personalizzazioni di articoli già esistenti o per la realizzazione ex-novo di nuovi prodotti.

La produzione e settori di applicazione

La produzione Comer s.p.a. prevede un ampio assortimento di raccordi e valvole in PVC e ABS con collegamento incollato o filettato e da raccordi in PE e PP per saldatura di testa. Le applicazioni e gli utilizzi ultimi sono vari: dall’industria chimica, dall’acqueodottistica e irrigazione (in generale per il trasporto dei fluidi in pressione fino a 16 atmosfere) fino al settore dell’industria alimentare grazie all’impiego di PVC, un materiale termoplastico compatibile con i fluidi alimentari in conformità con le normative vigenti in campo internazionale.