Grandi diametri

Comer, una delle poche aziende produttrici di “Grandi diametri”, le misure più grandi dei raccordi, principalmente impiegati nel trasporto d’acqua.

Con “Grandi diametri” intendiamo una serie di articoli che si pongono nel range più alto delle misure dei raccordi, ovvero quegli articoli il cui diametro sia uguale o superiore a 250 mm per la serie metrica e 10” per la serie BS.

I grandi diametri sono utilizzati per svariati impieghi, principalmente per il trasporto di acqua laddove le portate siano di una certa importanza, quindi negli impianti industriali di trattamento  acque, nelle strutture di potabilizzazione degli acquedotti, nelle piscine dei grossi parchi  acquatici.

I nostri Grandi Diametri sono PN10, quindi di qualità superiore ai raccordi che più usualmente si trovano in queste misure, progettati per la specifica PN6.

Comer è una delle poche aziende che realizzano articoli nelle misure di Grandi diametri perché:

• sono necessari ingenti investimenti, sia per l’acquisto delle presse che per la progettazione e la realizzazione degli stampi.

• è necessario possedere know-how produttivo che permette di ottenere articoli con le adeguate caratteristiche meccaniche ed estetiche, nonostante le difficoltà di stampabilità del PVC ripetto ad altri materiali plastici.

• la gestione degli aspetti prettamente operativi (modalità di cambio stampo, spazi necessari per lo stoccaggio di stampi e prodotti, etc.) è più complessa rispetto alla normale produzione.