La storia

COMER S.p.A. 40 anni di passione italiana
La storia
COMER S.p.A.

Nel 1978 la passione del fondatore Stefano Compagnoni e del fratello Giorgio crea una realtà imprenditoriale tutta italiana di produzione di stampi in ABS per uso subacqueo. In pochi anni l’azienda Comer, nata in un garage a Lavagna (Genova), diventa un punto di riferimento internazionale per la produzione di raccordi e valvole in PVC e ABS.

Nel 1987 viene acquisita la sede di San Colombano Certenoli, polo oggi interamente dedicato alla realizzazione di valvole. Dal 1990 Comer diventa una S.p.A.

Nel 1996 un altro importante passo porta all’ampliamento di gamma: con l’acquisizione della Nuova Forti di Sestri Levante, Comer S.p.A inizia la produzione dei grandi diametri, unendo la competenza dell’azienda acquisita alla qualità e al know how che pervade da sempre tutta l’attività aziendale.

Nel 2003 vengono avviati i lavori per la costruzione di un nuovo grande stabilimento a Casarza Ligure, per ospitare le nuove presse e la produzione dei raccordi e dei grandi diametri. Dal 2008 la nuova sede ospita anche gli uffici amministrativi e la sede logistica.

Un percorso di crescita continua che in 40 anni ha portato una piccola realtà familiare a divenire una azienda italiana conosciuta per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti in tutto il mondo.

Oggi Comer S.p.A. conta oltre 40 dipendenti, 25.000 mq di produzione e un magazzino di 10.000 mq con oltre 7 milioni di pezzi stoccati.

Return to top