
Perché COMER S.p.A. produce valvole a sfera con guarnizioni in EPDM a polimerizzazione con perossido?
La serie industria di COMER S.p.A. è composta da valvole a sfera con guarnizioni in EPDM a polimerizzazione con perossido.
Gli O-ring in EPDM sono largamente utilizzati in questo settore in quanto godono di caratteristiche di resistenza ambientale e lunga durata.
Una guarnizione in EPDM viene quindi considerata una guarnizione di qualità.
Vogliamo sottolineare e motivare la scelta che COMER S.p.A. ha fatto a riguardo delle guarnizioni montate sulle valvole a sfera serie industria. Scelta che è dovuta a motivazioni legate alla qualità del nostro prodotto e alla volontà di offrire componenti tecnici sempre più performanti.
COMER S.p.A. adotta per le valvole a sfera serie industria le guarnizioni in EPDM con polimerizzazione con perossido. Questa tipologia di trattamento attribuisce caratteristiche di rilievo agli O-ring in EPDM in quanto hanno una maggiore resistenza alle alte temperature (-45°C / +150°C) ed una elevata resistenza alla deformazione. Inoltre il trattamento con perossido rende queste guarnizioni in EPDM resistenti ad una ampia gamma di condizioni quali alcoli, chetoni, acqua calda a vapore.
In fine quando l’EPDM è trattato con la polimerizzazione con perossido non macchia il PVC.
Possiamo quindi riassumere le caratteristiche che il processo di polimerizzazione con perossido conferisce alle guarnizioni in EPDM:
- Migliore resistenza a sostanze chimiche
- Alta resistenza alla temperatura
- Elevata resistenza alla deformazione
- Non macchia PVC
- Elevata resistenza all’invecchiamento
Scopri le caratteristiche della nostra valvola a sfera per industria visitando la scheda prodotto della BVI10